Lo scorso 15 marzo, accolti da Sergio Buscatti presidente del Rotary Club Savigliano, si è svolto, alla La Porta delle Langhe, un seminario formativo per rotariani dei gruppi Langhe Roero e Monviso del Distretto 2032. Rivolto a soci di recente ingresso dei due sodalizi, ha visto relatori, istruttori distrettuali coordinati dal presidente di Commissione Alessandro De Lucchi e formatori di gruppo Enrica Culasso e Sergio Rolfo, interventi di presidenti di club.
Nello stesso luogo, sede del Rotary Club Savigliano, questa settimana si sta tenendo il seminario Ryla 2023 dei Distretti 2031 e 2032, sino al 2011 Distretto unico 2030.
Dedicato a giovani selezionati dai club locali, il Ryla consiste ogni anno in una esperienza intensiva di leadership mirata a svilupparne le potenzialità. Buscatti ha ricordato che, anni addietro, anche quattro giovani vi avevano partecipato grazie al Rotary Club Savigliano. Quest’anno il tema riguarda: Leadership, comunicazione e sostenibilità.
Lunedì mattina, equinozio di Primavera, guidati da Fabrizia Gai Asti, i ryliani si sono sistemati a La Porta delle Langhe e nel pomeriggio sono iniziati i lavori. Tre i relatori in programma:
Anna Arado - La conoscenza e la consapevolezza di se stessi: leder o gregario. Aldo Loiacono - essere leader in una PMI e in una GI. Remo Gattiglia - Rotary e Leader.
Martedì Engarda Giordani - L’importanza di saper comunicare. Roberto Luzzitelli - Comunicazione e immagine. Marco Cosito - La digital trasformation e visione del futuro - visita al Museo della Magia di Cherasco.
Mercoledì - visita didattica a Sanremo.
Giovedì Gianluigi Sem - La leadership e la sostenibilità dei prossimi anni. Carlo Bosticco - Costruire una startup nel rispetto degli obiettivi Esp - Le nuove sfide.
Venerdì Giorgia Zunino - La previsione strategica immaginazione o realtà - Lavori di gruppo ed esercizi di comunicazione. Sabato Consegna dei Diplomi Ryla 2023.





