Attualità - 14 maggio 2023, 08:43

Oggi la grande sfilata che chiude la 94ª Adunata Nazionale degli Alpini di Udine

Alpini della Granda, mandateci le vostre foto all'indirizzo mail direttore@targatocn.it. Gli scatti più belli saranno pubblicati sul nostro giornale

Sfilano gli alpini di Paesana

Sfilano gli alpini di Paesana

Oggi, con la tradizionale sfilata per le vie della città, si chiude la 94ª Adunata Nazionale degli Alpini di Udine. Attesa anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. 

Ci saranno anche le penne nere della Granda tra i 70 mila previsti per questo grande giorno. Partenza alle 9 di mattina da Piazzale Osoppo per proseguire lungo viale della Vittoria, Piazza Primo Maggio (dove ci sarà la tribuna delle Autorità, poi Piazza Patriarcato, via Piave e via Aquileia, che, all’altezza della Porta dal lato di Piazzale D’Annunzio, segnerà anche la zona di scioglimento.

I nostri alpini sono stati schierati nel settore 4 e sfileranno attorno alle 11.

Targatocn e Lavocedialba vogliono festeggiare con le penne nere questo evento. Alpini della Granda! Mandateci le vostre foto della 94ª Adunata Nazionale all'indirizzo mail direttore@targatocn.it. Gli scatti più belli saranno pubblicati sul nostro giornale.

A Udine anche il presidente della Provincia Luca Robaldo.

"Mentre percorrevamo, sotto una pioggia incessante, il tragitto della sfilata ho provato una fortissima emozione e tanta, tanta responsabilità. Ho voluto essere a Udine, con gli Alpini di Mondovì e con gli Alpini di tutte le altre Sezioni della Granda, per testimoniare la gratitudine dei cittadini della intera provincia nei confronti di chi, ogni giorno, continua nel servizio dedicandosi alla propria Comunità. Insieme a me i Sindaci e gli Amministratori, in un legame indissolubile sancito dal grido "W gli Alpini!" Lo ha dichiarato, al termine della sfilata della 94^ Adunata Nazionale degli Alpini a Udine. Eccolo nel video condiviso su Facebook

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU