Un progetto che era nato per promuovere il turismo a chilometro zero e che, anno dopo anno, non smette di stupire e affascinare.
Anche quest'anno torna "Girasoli a Farigliano", l'iniziativa curata e ideata dall'assessore Andrea Bertone e i consiglieri Denise Pecchenino, Emanuela De Piano e Davide Cristiano, alcuni anni fa che ha come obiettivo quello di colorare l'estate con il fiore del buon umore.
Diverse le novità dell'edizione 2023, a partire dal labirinto che verrà inaugurano sabato 1° luglio in occasione della "Notte gialla" con un nuovo percorso in località Prella.
Alle 19 l'apertura ufficiale del percorso e dalle 20 fino alle 2 del mattino street food, musica e intrattenimento per tutti i partecipanti.
"Noi siamo pronti - afferma il sindaco Ivano Airaldi - Speriamo che possa essere una iniziativa piacevole e apprezzata. Ringrazio la mia squadra che ha dato vita a questo progetto che viene portato avanti con passione e contribuisce a promuovere il nostro paese e tutti coloro che, a vario titolo, hanno scelto di sostenerci per l'edizione 2023".
Saranno nove i campi dove si potranno ammirare e fotografare i girasoli per tutto il mese di luglio: Ciabot, Calciniera, Labirinto, San Nicolao, Pianbosco, Masanti, cui si aggiungono Cornole 1/2 e il campo della panchina viola.
IL LABIRINTO
Il labirinto sarà aperto ogni week-end di luglio dalle 9.30 alle 20 e in settimana su prenotazione con gruppo minimo di 10 persone. Le visite ai campi di girasoli sono libere nel rispetto della natura e delle proprietà private. La mappa e le indicazioni sono scaricabili a fondo articolo.
IL CONCORSO FOTOGRAFICO
Dal 1° luglio al 1° agosto si potrà partecipare con un massimo di tre fotografie al concorso fotografico, aperto a fotografi amatoriali e professionisti di ogni nazionalità.
Le fotografie dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica girasoliafarigliano@gmail.com e parteciperanno alla premiazione delle seguenti categorie: Il girasole più grande, panorama meraviglioso, il girasole spiritoso, il miglior ritratto/selfie, il girasole che viene da lontano. Regolamento completo e informazioni su www.comune.farigliano.cn.it







