Attualità - 11 luglio 2023, 18:12

Manassero: "Al PING nessuno sfratto. Ora attendiamo nuovi confronti"

La sindaca commenta l'incontro con i tre lavoratori affetti da disabilità: "Auspichiamo il commissario lavori per tenere sotto controllo la situazione"

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

Dopo la lettera prodotta e inviata dai tre lavoratori del PING – e pubblicata ieri sul nostro giornale – anche la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero commenta l’incontro, definendosi “contenta di aver riscontrato, in Elena Serrao, Luca Pignatta e Franco Scaglione, una serenità che fino a qualche settimana fa non aveva trovato”.

I tre lavoratori si erano infatti presentati nel consiglio comunale del mese scorso organizzati in una – piccola – protesta, con tanto di cartello con scritto “Vogliamo lavorare!”: denunciavano il commissariamento della cooperativa PING e, addirittura, il paventato sfratto da parte del padrone dell’immobile.

Negli scorsi giorni Manassero ha incontrato i tre proprio nei locali del PING: “Siamo convinti che sia possibile non chiudere questa realtà – hanno scritto a seguito della chiacchierata - . Noi lavoratori vediamo la possibilità di continuare a portare avanti l’attività visto che stiamo lavorando molto, quasi a pieno regime. Dunque confidiamo di non perdere il lavoro, anche grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale”.

Manassero: "Nessuno sfratto. Attendiamo nuovi confronti"

La sindaca non nasconde la complessità della situazione ma si dice evidentemente vicina ai lavoratori: “Non è mancata, da parte mia e dell’amministrazione comunale, l’attenzione nei loro confronti e nella ricerca di una soluzione alla situazione da loro denunciata" ha detto, raggiunta al telefono.

Registro un cambiamento di approccio da parte loro, dal timore alla speranza, d’altronde il commissario è stato nominato apposta per tenere in ordine i conti e curare l’ordinaria amministrazione. Proprio per questo sembrava strano lo sfratto, una situazione che non sembra sussistere”.

Attendiamo che ci siano occasioni di confronto ulteriori – ha concluso Manassero - , di cui darò eventualmente conto in sede del prossimo consiglio. E confidiamo nel fatto che il commissario riesca a tenere tutto sotto controllo”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU