Un gesto bellissimo, di grande generosità. A Dronero, la Casa della Divina Provvidenza “Le Perle” ha ricevuto dal Leo Club Busca Cuneo e Valli una donazione di farmaci per un valore di 510 euro.
La consegna ufficiale, lo scorso 7 luglio, alla presenza di Cristiano Angiola, responsabile locale del Banco Farmaceutico, Lorenzo Conte e Matteo Ghio, rispettivamente presidente e vicepresidente del Leo Club Busca Cuneo e Valli per l’anno sociale 2023/2024. Ad accoglierli la Superiora, Suor Anna Lorusso, insieme alla volontaria Ada Bono.
La donazione a questa struttura dronerese che accoglie ragazze e donne con gravi disabilità cognitive, è stata possibile grazie innanzitutto al prezioso lavoro ed all’attenta valutazione del presidente Angiola, nella scelta dell’ente destinatario nonché dei farmaci necessari. Una collaborazione, poi, tra Leo Club Busca Cuneo e Valli e Leo Club Saluzzo-Savigliano ha permesso di organizzare un torneo di padel ed un’apericena nel corso dell’anno sociale, il cui ricavato delle offerte è stato appunto devoluto per questa nobile causa.
Si emoziona Suor Anna Lorusso, conosce bene le fatiche quotidiane delle sue ragazze nonché la necessità dei farmaci, alcuni dei quali molto costosi. “Con grande gioia e col cuore colmo di gratitudine ringrazio, anche a nome delle suore e delle ragazze, il Leo Club Busca Cuneo e Valli per l’amicizia e la generosità. Questa donazione rende concrete le parole di Papa Francesco che dice che quando si incontra il Signore arrivano puntuali le sorprese di Dio.”
Derivazione territoriale e giovanile dell’associazione Lions Club International, il Leo Club Busca Cuneo e Valli raggruppa giovani ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Le attività che vengono svolte sono di carattere volontaristico, finalizzate alla prestazione di servizi a favore della comunità di appartenenza, dall’area della cultura a quella dell’ambiente.
“Siamo un gruppo di amici prima di essere un gruppo di volontari e se qualcuno vuole conoscerci non esiti: più siamo e più cose importanti si possono fare per ognuno di noi, la comunità ed il futuro.”
L’occasione per un’esperienza molto arricchente. Per sapere di più rispetto questa associazione:
Pagina Facebook (facebook.comhttps://m.facebook.com › leobuscac...Leo Club Busca Cuneo e Valli - Facebook) e Instagram (instagram.comhttps://www.instagram.com › leobus...Leo Club Busca Cuneo e Valli (@leobuscacuneoevalli ... - Instagram)





