In questi giorni il tenore Ugo Benelli – classe 1935 e uno dei più celebri interpreti rossiniani del Novecento – sta tenendo una masterclass a Lurisia Terme (Cuneo) per preparare un cast internazionale di giovani cantanti a interpretare “La Cenerentola” di Rossini.
Il soggetto della “Cenerentola”, tratto dal librettista Jacopo Ferretti dalla celebre fiaba di Charles Perrault e messo in musica da Gioachino Rossini nel 1817, rappresenta uno dei capolavori assoluti del musicista pesarese.
A Lurisia l’opera andrà in scena al Palaterme il 30 luglio alle ore 20,45. Con la concertazione e l’accompagnamento della pianista Michela Forgione, si esibiranno il mezzosoprano americano Madeline Judge (Cenerentola), il tenore tedesco Belus Marschela (Don Ramiro), il baritono ucraino Dmytro Voronov (Dandini), il basso italiano Sathia Gangale (Don Magnifico), il mezzosoprano irlandese Heather Sammon (Tisbe), il soprano irlandese Blathnaid Nicholson (Clorinda) e il basso cinese Li Yuhong (Alidoro). Tecnica vocale e regia di Ugo Benelli.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.





