Saluzzese - 17 luglio 2023, 09:23

Tennis al centro sportivo Manta, chiuso il torneo maschile: trionfano i giovani tennisti

Si è concluso il torneo maschile di terza categoria libero. 125 partecipanti, 131 match in due settimane. Vincitore Lorenzo Gertosio. Nel centro si sono disputati inoltre il torneo open di padel in memoria di Matteo Ghietti e il torneo femminile "Ricordando Beatrice" a cui si sono iscritte oltre 40 tenniste. Grande pubblico per il tifo

Lorenzo Gertosio  e Leonardo Barbero

Lorenzo Gertosio e Leonardo Barbero

Due settimane ricche di emozioni e spirito sportivo. Dal 1° al 16 luglio sui campi in terra rossa del Centro sportivo Manta si è svolto il torneo maschile di terza categoria libero.

Sono stati 125 i partecipanti e si sono affrontati in 131 match totali.

Vincitore del torneo principale è stato Lorenzo Gertosio (3.2, classe 2004) che si è imposto su Leonardo Barbero  (il giocatore più giovane del torneo, classe 2010 e classifica 3.2) con il punteggio di 6/3 6/3.  I due giocatori sono entrambi tesserati per il Tennis Club  Saluzzo.

Semifinali raggiunte per Alessandro Barale e Giovanni Durando. Sono state chiuse anche le sezioni intermedie, che hanno visto affrontarsi due giocatori di casa e trionfare Gianmario Cravero su Matteo Para per la sezione NC e Rolando Riccomagno su Pietro Civalleri per la sezione 4.1. 

Grande pubblico, sottolineano dal centro sportivo mantese, con una buona l’affluenza di spettatori e tifosi, che per le due settimane del torneo ha sostenuto è supportato i tennisti. 

"E’ stata una conclusione degna di una stagione ricca di tornei e competizioni per il nostro centro" dove si è appena concluso anche il torneo open di padel in memoria di Matteo Ghietti (in collaborazione con Costigliole Saluzzo), morto lo scorso anno a soli 36 anni. 

Tra fine maggio e inizio giugno si è svolto inoltre il torneo femminile “Ricordando Beatrice”, analogo al maschile appena concluso e che ha visto la partecipazione di 40 tenniste con la vittoria della giovane  Isabella Loren Coles (classe 2006, classifica 3.3) su Rossella Riolfo.

A trionfare, quindi, soino stati tutti tennisti molto giovani.

 

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU