Se già è partito il countdown dei giorni che separano Bra dalla festa patronale dell’8 settembre, aggiungiamo anche un altro conto alla rovescia molto atteso: la benedizione dei bambini e delle bambine di sabato 9 settembre.
In questa data è annotata la “giornata del ringraziamento”, che arriva a conclusione della patronale dell’8 settembre e racchiude in sé tutti i frutti di un tempo vissuto all’insegna della preghiera e della grazia.
Come ogni anno, tante famiglie affolleranno il Santuario nuovo per la benedizione dei bambine/i, ragazze/i e affidamento alla Madonna: ore 14.30 - 15 - 15.30 - 16 - 16.30 - 17 (sotto il grande mosaico di Rupnik).
Quest’anno ci sarà un motivo in più per essere presenti all’appuntamento, visto che ad animare la giornata ci penseranno i Cavalieri del Bandito in groppa ai loro cavalli con il battesimo della sella.
Ma il programma di fede è intenso fin dalla mattina con le Sante Messe alle ore 8 e alle ore 9 per i benefattori del Santuario vivi e defunti e con la recita del Santo Rosario alle ore 8.30. Infine, alle ore 17 Santo Rosario e alle ore 17.30 Santa Messa prefestiva della XXIII domenica del tempo ordinario.
Mica finisce qui. La patronale è accompagnata dal momento di solidarietà, offerto dal banco di beneficenza con tanti volontari che ogni anno assicurano la perfetta riuscita della festa. Una festa per guardare alla santità, per guardare a Maria.




