Sport - 12 settembre 2023, 15:16

Tennistavolo: atleti cuneesi sugli scudi a Terni, trionfi di Simone Garello ed Ettore Casonato (FOTO)

A Terni, la 22^ edizione del Ping Pong Kids - Memorial Pierpaolo Merkel. Atleti piemontesi grandi protagonisti, trascinati dai portacolori dell' A4 Verzuolo

Tennistavolo: atleti cuneesi sugli scudi a Terni, trionfi di Simone Garello ed Ettore Casonato (FOTO)

 

Si è svolta nei giorni scorsi, a Terni, la 22^ edizione del Ping Pong Kids - Memorial Pierpaolo Merkel. Al PalaTennistastavolo “Aldo De Santis” l'élite giovanile di questo sport, con una serie di sfide tra i migliori giocatori per categoria, provenienti dalle più rinomate società italiane.

Atleti piemontesi grandi protagonisti, trascinati dai portacolori dell' A4 Verzuolo. Un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio in virtù del certosino lavoro quotidiano che viene svolto per assicurare ai tesserati una ottimale preparazione fisica e tecnica.

Da registrare il trionfo di Simone Garello tra gli U15, con tanto di pass conquistato per partecipare al torneo internazionale in programma a Lignano Sabbiadoro nel mese di novembre.

Grandi soddisfazioni anche dai giovanissimi giocatori impegnati, con la selezione piemontese, nel campionato a squadre per regioni.

Ancora una volta sugli scudi il cuneese classe 2012 Ettore Casonato, campione d' Italia nella sua categoria (Under 2000 punti Ranking FITeT) e sempre più conosciuto da tecnici ed addetti ai lavori, anche a livello nazionale. Dopo una sconfitta nel girone, Ettore ha inanellato una serie di sette vittorie straordinarie, caratterizzate da un ottimo gioco d' attacco, aggressivo e di grande tattica, che lo hanno portato alla conquista del titolo, oltre a contribuire al prestigioso risultato conseguito dalla squadra.

La squadra piemontese, guidata dal Tecnico Federale Carmela Castro, si è infatti classificata al secondo posto alle spalle della Toscana. 

Ottimo settimo posto, infine, per Alice Rivoira, pure lei del TTA4 Verzuolo, nella categoria Over 1000  Ranking FITeT).

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU