Divertimento+solidarietà, che combo! A Bra, durante la manifestazione “Pro Loco in Città” dello scorso 23 settembre, oltre agli stand enogastronomici, ce n’era uno in più. Qui si estraevano a sorte bellissimi premi, ma con un particolare: il ricavato è andato a sostenere le attività dell’Aghav (Associazione genitori handicap volontari) a favore dei diversamente abili.
L’Associazione li aiuta durante il giorno attraverso diversi progetti formativi, grazie alla presenza di educatori e volontari. L’obiettivo non è solo l’assistenza, ma soprattutto guidarli verso un’integrazione sociale resa un traguardo possibile dalla sensibilità dei braidesi.
Così Erika Cagliero: "Vogliamo ringraziare tutti i commercianti di Bra (e non), che hanno contribuito con omaggi e donazioni. Siamo riconoscenti a tutti i volontari che hanno lavorato per la realizzazione del banco".Grazie al sostegno degli associati, questa piccola grande realtà solidale è diventata un punto di riferimento e un motivo di orgoglio per la città di Bra. Oggi l’Aghav conta una ventina di educatori, che operano dal 1981 nel quartier generale di via Molineri, 14/A.
Qui il sorriso è d’obbligo, come il desiderio di sentirsi un po’ a casa. Se cercate un pomeriggio che vi scaldi il cuore, sapete dove andare: siamo sicuri che non vorrete più andar via!




