Fervono i preparativi per la XVIII edizione della Festa del Cece di Nucetto.
Folto il programma di questa edizione, con alcune novità: si inizia sabato 7 ottobre con un’attività dedicata a bambini e ragazzi: “Mani e ceci” un laboratorio ludico-didattico in collaborazione con Slow Food Monregalese-Cebano e la presenza dello Chef Paolo Pavarino, presso il Parco Gurei alle 15.
Sempre sabato pomeriggio ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica SCAMBI di Lorena Durante e Gabriele Cristiani.
Domenica 8 ottobre sarà il giorno della Festa, presso il Parco Gurei a partire dalle 9.
La giornata inizierà con Il mercatino dell’ artigianato e di prodotti tipici del territorio.
Alle 11.30 ci sarà la cerimonia d’inaugurazione col saluto alle Autorità e la successiva consegna del Cece d’Oro, che quest’anno sarà assegnato al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Alle ore 13.00 vi delizieremo col pranzo a base di Ceci di Nucetto e prodotti tipici locali (pranzo per il quale è necessaria la prenotazione, contattando il numero: 017474112 o via WhatsApp al numero 3489030224).
Nel pomeriggio, a partire dalle 15, ci sarà la Gran Castagnata con distribuzione gratuita della caldarroste.
Durante tutta la giornata verremo accompagnati dalla troupe di Telecupole con Pino Milner.
Ricordiamo che saranno aperti i Musei di Nucetto a partire dalle 14.30 fino alle 18 e sarà anche possibile fare una pedalata sul Ferro-Ciclo presso la Stazione di Nucetto, grazie ai volontari del Museo Ferroviario Piemontese di Savigliano.








