Volley - 26 ottobre 2023, 15:33

Silvano Prandi è nella storia: il suo nome impresso nella International Hall of Fame

La cerimonia sabato scorso in Massachusets. Il tecnico cuneese che ora allena in Francia ha esitato fino all'ultimo prima d'intraprendere il viaggio verso gli Usa perché la sua squadra giocava la prima partita di campionato. Che ha vinto: "Ora sono felice di esserci andato. Un grande onore"

Silvano Prandi nella Hall of Fame del volley (Foto IG ivhofficial)

Silvano Prandi nella Hall of Fame del volley (Foto IG ivhofficial)

Lo avevamo anticipato a fine giugno, ma ora con la consegna è diventato ufficiale: il tecnico di volley, il “Professore” Silvano Prandi è il 51esimo europeo a entrare nella lista (su 168 membri) della International Hall of Fame.

Il tecnico di San Benedetto Belbo è il sesto italiano, dopo Lorenzo Bernardi, Andrea Gardini, Andrea Giani, Samuele Papi e Taismary Aguero ad essere insignito di questo prestigioso riconoscimento.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta sabato scorso 21 ottobre a Holyoke, in Massachusetts. 

"Ovviamente un grande onore far parte di questa prestigiosa lista. E con il senno di poi, non mi pento di essermi recato a questo appuntamento", ha detto Silvano Prandi in un'intervista rilasciata al giornale online francese JHM. 

La sua partecipazione, infatti, è stata in forse fino all'ultimo: il coach cuneese, ligio al dovere come sempre, ha esitato a lungo prima d'intraprendere il viaggio verso gli Stati Uniti. La sua squadra, lo Chaumont 52, proprio in quelle ore giocava infatti la partita d'esordio nel campionato francese contro Saint-Nazaire, finita 3-0 per i marnesi.

Per Silvano Prandi un regalo anticipato in vista dei 76 anni che compirà tra pochi giorni, il 12 novembre prossimo. 

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU