Nelle giornate di lunedì 16 e giovedì 26 ottobre le classi Prime, Terze, Quarte e Quinte dell'istituto Comprensivo "Momigliano", scuola Primaria di Ceva, hanno partecipato al progetto "Il mondo del Signor Acqua": un educational ludico-didattico volto a sensibilizzare i bambini rispetto ad un bene prezioso come l'acqua.
Grazie alla collana dedicati a tale personaggio realizzati da "Il Battello a Vapore", il progetto educativo ha permesso ai bambini di effettuare un viaggio affascinante e coinvolgente alla scoperta del ciclo dell'acqua, dell’importanza dell'acqua nel corpo umano, nei mestieri, nel cibo e in natura.
I bambini sono stati invitati ed accompagnati in pullman dal Mondovicino Shopping Center and Retail Park, dove sono stati accolti dalle simpatiche e competenti animatrici che hanno raccontato e giocato con gli studenti nella Galleria Commerciale, attraverso totem illustrati e isole scenografiche.
Al rientro in classe, gli alunni hanno realizzato un cartellone finalizzato alla partecipazione del concorso dedicato.
"La mostra dei lavori delle classi sarà allestita lunedì 30 ottobre presso la galleria del centro commerciale. L'evento inoltre culminerà con una festa finale sabato 11 novembre alle ore 16.00, con il Sig. Acqua! Durante questa occasione speciale, saranno premiate le classi che avranno realizzato i lavori più meritevoli."
Contestualmente alla festa verranno consegnate alcune gift card alle referenti delle classi che hanno partecipato a tale iniziativa.
"La partecipazione al concorso, attraverso gli elaborati creati, ci permetterà di ricevere materiale che utilizzeremo per la quotidianità scolastica dei nostri alunni." - riferiscono le insegnanti del plesso - "L'iniziativa è stata interessante e ci ha permesso di approfondire alcune tematiche già svolte in classe".





