Attualità - 13 novembre 2023, 16:53

Cervasca, la famiglia Cesana regala al Comune una rotonda intitolata alle vittime della strada

L'inaugurazione domenica 19 novembre alle 12.15. Garnerone: “Sia di monito agli automobilisti, serve guidare con responsabilità e attenzione, sempre”

Cervasca, la famiglia Cesana regala al Comune una rotonda intitolata alle vittime della strada

Domenica 19 novembre a San Bernardo di Cervasca, dopo la messa alle 12.15, verrà inaugurata nuova rotonda di via Passatore intitolata al ricordo di tutte le vittime della strada.

Saranno presenti il Presidente della Provincia Luca Robaldo, i membri dell'amministrazione comunale di Cervasca e le famiglie della comunità locale toccate da eventi gravi di questo tipo.

Gratuito il progetto della rotonda

L'opera è stata finanziata dalla famiglia Cesana e realizzata a partire da un progetto realizzato gratuitamente dal geometra Marco Molineri. Verrà poi dismessa al Comune.

In tempo per l'inaugurazione della rotonda sarà anche pronta la quarta Panchina Rossa del territorio cervaschese.

Positiva collaborazione tra pubblico e privato

Non è il primo dei progetti realizzati in collaborazione tra l'ente pubblico e il soggetto privato sul territorio cervaschese: la rotonda Famù, per esempio, e la strada nei pressi dello stabilimento Merlo (che verrà intitolata probabilmente al ricordo del cavaliere Amilcare).

Questo tipo di collaborazione tocca diversi settori e permette al privato di dare una mano concreta all'ente con l'obiettivo del mantenimento del bene pubblico a maggior vantaggio dell'intera comunità” ha commentato il sindaco Enzo Garnerone.

Garnerone: "Sia da monito agli automobilisti"

L'intenzione è quello di ricordare agli automobilisti le conseguenze potenzialmente gravi di un atteggiamento superficiale alla guida – prosegue il sindaco - . Sarebbe bello che ogni anno da qui in avanti, in occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, vengano celebrate cerimonie di ricordo”.

Ringrazio la famiglia Cesana e chiunque abbia collaborato alla realizzazione” conclude Garnerone.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU