Attualità - 20 novembre 2023, 15:30

Cuneo e la riqualificazione dello sferisterio. Sturlese: “Da piano regolatore dev'essere spostato”

Il consigliere dei Beni Comuni interroga la giunta sull'approvazione del progetto presentato dall'ASD Pallonistica Subal-Cuneo, gestore sino al 2043

Il consigliere comunale Ugo Sturlese

Il consigliere comunale Ugo Sturlese

Una commissione consiliare specifica, alla presenza dell'ASD Pallonistica Subal-Cuneo che gestisce la struttura dello Sferisterio di Cuneo, in modo da illustrare l'intervento di riqualificazione dello stesso per come proposto al Comune di Cuneo.

La richiesta arriva dal consigliere comunale Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni) per mezzo di un'interpellanza, che verrà discussa con tutta probabilità nel prossimo consiglio comunale.

Lavori entro il 31 dicembre 2028

Il 30 ottobre scorso la giunta comunale ha approvato la proposta di manutenzione straordinaria avanzata del gestore dell'impianto sportivo. Ma – come ricorda proprio Sturlese - la struttura di piazza Martiri della Libertà secondo PRG dev'essere spostata in zona San Rocco Castagnaretta, vicino al palazzetto dello sport: l'obiettivo dovrebbe essere quello di ampliare il parcheggio in superficie e aggiungere almeno un piano sotterraneo.

I lavori dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2028.

Contestualmente all'approvazione del progetto è stato anche accordato l'allungamento della concessione di gestione dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2043.

Il canone annuo di gestione si attesta sui 700 euro +IVA.

Sturlese: "Quella piazza sia adibita a parcheggio"

Annualmente il costo della pulizia delle strutture esistenti ammonta a 11.400 euro, di cui 5.755 a carico della società e 5.645 a carico del Comune, mentre il costo di gestione è di 10.000 euro.

Piazza Martiri della Libertà è destinata a parcheggio pubblico stando sia al PUMS che al PUT – commenta Ugo Sturlese - . Vogliamo conoscere la composizione dello staff, il numero dei giovani iscritti, quand'è avvenuto il sopralluogo della Commissione di Vigilanza, se siano stati prodotti il certificato di prevenzione incendi, quello di agibilità e la perizia statica sulla sicurezza del muro di recinzione”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU