Il Centro Studi per la pace Odv, in collaborazione con il Comune di Cuneo, l’associazione Amigos da Guiné-Bissau e la Promocuneo, presenta il Concerto per la Pace 2023, al Teatro Toselli, il 6 dicembre alle ore 21.
Il gruppo di musica popolare tutto al femminile Madamè ci accompagnerà, con fisarmoniche, chitarra e percussioni, in un viaggio emozionante nella musica popolare che ci propone, l’immersione nelle nostre origini con autentica attualità, attraverso lo sguardo di donne di ieri e di oggi che si uniscono con la musica, il racconto, la dolcezza e l’energia. Attraverso la musica si costruisce un ponte ideale con altre donne che hanno origini, culture e tradizioni differenti. Un ponte che parte da Cuneo e arriva a Cacheu, in Guinea Bissau.
Il ricavato del concerto sarà utilizzato per la realizzazione di un pozzo per l’acqua e per ricordare a tutti che siamo gocce d’acqua dello stesso mare.
Grazie infinite a Erica Molineris, voce solista calda e profonda, Claudia Danni alla fisarmonica, chitarra e cori, Elena Chiaramello alla fisarmonica e cori e Anna Chiapello alle percussioni e cori, per la loro disponibilità al sostegno dell’empowerment femminile nelle zone rurali di questa parte dell’Africa.
I biglietti sono in vendita online sul sito www.promocuneo.it
info: 0171698388 – 3334984128 e-mail: promocuneo@tin.it





