Attualità - 29 novembre 2023, 08:30

A Boves s'inaugura il progetto "I LUOGHI, un percorso interattivo sulle tracce della storia di Boves"

Giovedì 7 dicembre alle ore 10 presso l’Auditorium Borelli in piazza Borelli

A Boves s'inaugura il progetto "I LUOGHI, un percorso interattivo sulle tracce della storia di Boves"

Giovedì 7 dicembre, alle ore 10.00, si terrà l'inaugurazione del progetto "I LUOGHI, un percorso interattivo sulle tracce della storia di Boves"presso l’Auditorium Borelli, in piazza Borelli a Boves.

Il percorso multimediale, realizzato nell’ambito del Bando Fuori Orario della Fondazione CRC, invita bambini e adulti a esplorare le strade e le frazioni di Boves alla scoperta dei luoghi e degli eventi che hanno visto protagonista la Città, tra il 1943 e il 1945.

Il progetto è promosso dal Comune di Boves per raccontare e valorizzare la storia e il ruolo della Città durante la Resistenza, ed è curato dall’Associazione Art.ur in collaborazione con: l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in Provincia di Cuneo, il Comitato Provinciale ANPI Cuneo, la Scuola di Pace di Boves, la Parrocchia San Bartolomeo Apostolo in Boves, l’Associazione don Bernardi e don Ghibaudo, la Fondazione Nuto Revelli e l’I. C. “A. Vassallo”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU