Si è svolto nei giorni scorsi, a Saluzzo presso il Seminario Diocesano di sant’Agostino, una giornata di formazione e ritiro spirituale della Delegazione del Piemonte e Valle d'Aosta del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Ramo Borboni Spagna), organizzata dalla Delegazione di Cuneo, a cui è seguita la solenne Santa Messa di precetto, presso la vicina Chiesa di Sant'Agostino.
La giornata di preghiera è stata curata da S.E. Mons. Cristiano Bodo, Vescovo di Saluzzo e Cavaliere Cappellano di Gran Croce costantiniano. Presenti almeno una trentina di Cavalieri provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta, tra cui il Delegato Regionale dell’Ordine, il marchese Andrea Serlupi Crescenzi, il Rappresentante di Cuneo e provincia Cavalier Flavio Fantino, il Cavalier Gian Maria Aliberti Gerbotto, il cav. Ferruccio Calamari e la Dama Erica Pellegrino.
Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è molto ambito in quanto uno dei pochissimi ordini cavallereschi autorizzati dalla Repubblica Italiana.





