“Quando si parla di Natale si pensa al cappone e quando si dice cappone si dice Morozzo”.
Così il sindaco Mauro Fissore presenta l'edizione 2023 della Fiera nazionale del Cappone di Morozzo, il primo presidio Slow Food risalente al 1999.
Ricco il programma da stasera, giovedì 7, fino a lunedì 11 dicembre.
Giovedì 7 alle 20.45 la presentazione del romanzo di Paola Gula “L'amaro in bocca” presso la biblioteca Bruno Bramardo in piazza Barbero.
Venerdì 8 dicembre la serata giovani: alle 21 il Cappon Fest con dj sotto il PalaCappone.
Sabato 9 dicembre alle 20 la gran cena del Cappone presso i locali “Il Ritrovo” a Consovero.
Domenica 10 dicembre la giornata clou con l'inaugurazione alle 10 in piazza Carlo Barbero con la partecipazione della Filarmonica Morozzese e consegna del Cappone d'Oro di Morozzo. Poi la consegna delle borse di studio donate dalla Fondazione Opera Pia Vincenzo Peyrone. Dalle 12 Cappone No Stop a cura della Pro Loco di Consovero e Morozzo. Alle 15 la premiazione delle migliori coppie di capponi.
Lunedì 11 dicembre tradizionale grande mercato, esposizione dei capponi e premiazione del concorso “Semi di Gentilezza” rivolto ai ragazzi delle scuole morozzesi con premi donati dalla Fondazione Opera Pia Vincenzo Peyrone.
La Fiera Nazionale del Cappone di Morozzo è tra gli imperdibili appuntamenti delle Festività che sono stati presentati presso il Salone Polivalente A La Sousta di Peveragno nei giorni scorsi dall'Atl del Cuneese.



![Conto alla rovescia per la Fiera Nazionale del Cappone di Morozzo [VIDEO] Conto alla rovescia per la Fiera Nazionale del Cappone di Morozzo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/702/468/fileadmin/archivio/targatocn/CAPPONE-DI-MOROZZO_fiera-1_2.jpg)

