A tre mesi di distanza dagli ultimi aggiornamenti relativi al contenzioso legale che vede protagonisti il Comune di Cuneo e la Tettoia Vinaj srl – società gestrice dell'omonimo immobile in piazza Foro Boario – la questione del mancato pagamento dei canoni di gestione da parte della seconda ritorna sui banchi del consiglio comunale.
Il consigliere Beppe Lauria ha infatti proposto un'interpellanza specifica, che riprende l'annoso tema ormai da mesi approdato nelle aule di tribunale.
Il Comune ha infatti citato in giudizio la srl nel giugno 2021 – con prima udienza tenutasi nel novembre dello stesso anno – per addivenire alla risoluzione del contratto e alla pacificazione del debito contratto a partire dal 10 luglio 2015, che ormai supererebbe gli 850.000 euro (ai quali vanno aggiunti anche i 281.215,23 euro della monetizzazione dei parcheggi).
Il 26 settembre scorso le parti hanno presentato le proprie memorie di replica. Si attende la sentenza finale nelle prossime settimane.
“A che punto è la causa? - ha chiesto quindi Lauria - In questi mesi chi si trova a dover versare i canoni d'affitto, a chi poi non versa la propria parte al Comune, sta continuando a farlo? Se sì, riteniamo abbia davvero senso continuare a foraggiare un soggetto che poi non adempie alla propria parte?”





