Attualità - 18 dicembre 2023, 08:24

Natale di “Armonie e Sorrisi” all’ospedale di Verduno, grazie ai clown di Arcobaleno VIP [FOTO]

Un momento di gioia e spensieratezza, regalato dalla musica nel pomeriggio di sabato 16 dicembre

Natale di “Armonie e Sorrisi” all’ospedale di Verduno, grazie ai clown di Arcobaleno VIP [FOTO]

Prendere la malattia per il naso, fare terapia a suon di simpatia, coinvolgere medici, piccoli e grandi degenti, compresi papà e mamme dei quali lascio immaginare la sorpresa. Tutto in un solo colpo, sabato 16 dicembre, in un pomeriggio caratterizzato dall’animazione di un manipolo di volontari, che sono più di volontari.

Loro sono i clown di Arcobaleno VIP Alba Bra (Federazione Viviamo In Positivo Italia Odv), che hanno invaso l’open space dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, portando allegria, spensieratezza e soprattutto buona musica con il concerto “Armonie e Sorrisi”.

Presenti all’appuntamento anche rappresentanti delle istituzioni locali, che si sono uniti al pubblico e al gruppo colorato dei clown di Arcobaleno VIP, guidati dalla presidente Anna Perrone che nell’occasione ha voluto ringraziare amici e sostenitori.

Tutti insieme hanno applaudito le due artiste di cuore Simona Colonna al violoncello e Mariacarla Cantamessa al flauto traverso, che hanno spazzato via la tristezza, soppiantata da una ventata di gioia e positività. Ora può arrivare Natale!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU