Nel pomeriggio di ieri, sabato 23 dicembre, i degenti ed il personale sanitario in servizio presso l’Ospedale di Fossano hanno potuto partecipare alla S. Messa di Natale presieduta da Mons. Delbosco con l’accompagnamento di canti proposti da “voci fuori dal coro” dirette dal M°. Beccaria.
Prima dell’inizio della S. Messa il Diacono Permanente Paolo ha invitato l’assemblea ad unirsi simbolicamente ai ricoverati che, per grave situazione fisica o cognitiva, non si sono potuti recare nella Cappella interna all’Ospedale.
La Celebrazione è stata vissuta dai partecipanti con molta intensità, rendendo più lievi le preoccupazioni per l’attuale stato di malattia e la sofferenza per la lontananza dalle rispettive famiglie. L’Assemblea ha meditato il Natale attraverso le parole del Vescovo di Cuneo-Fossano che saputo riscaldare il cuore dei presenti.
Si ringraziano la Direzione Sanitaria, Mons. Delbosco, la Dott.ssa Conte ed il personale sanitario che si sono prodigati affinchè, dopo gli anni di pandemia, si potesse riproporre questa bella iniziativa, segno di grande umanità e attenzione riservata ai degenti.





