Attualità - 21 gennaio 2024, 18:02

Continua la visita di Monsignor Brunetti nella vicaria di Cherasco

Celebrata la prima santa messa nel santuario della Madonna del Popolo ieri pomeriggio. Oggi celebrazioni a Bricco e Roreto

Continua la visita di Monsignor Brunetti nella vicaria di Cherasco

La visita pastorale del vescovo di Alba Marco Brunetti alle parrocchie ed enti della Vicaria di Cherasco ha avuto inizio ieri nel Santuario della Madonna del Popolo. Il vescovo è stato accolto da numerosi fedeli e dal sindaco della Città delle Paci Carlo Davico, alla presenza dei primi cittadini di Narzole e Monchiero, paesi che fanno parte della vicaria.

Oggi, domenica 21 gennaio, il vescovo ha celebrato le SS Messe nelle parrocchie di Bricco - San Grato alle ore 9.30 e Roreto - Maria Vergine Assunta alle 11.

Sabato 27 gennaio, nella chiesa della frazione Veglia alle 20.45 il vescovo assisterà al concerto spirituale in memoria del sacerdote Luigi Mazza, musicista e religioso scomparso improvvisamente nel gennaio del 1994, dopo aver retto per 17 anni la parrocchia di San Rocco.

Domenica 28 gennaio monsignor Marco Brunetti affiancherà i sacerdoti nelle celebrazioni in frazione Veglia e Cappellazzo (alle 9.30 e alle 11).

Gli ultimi appuntamenti di gennaio si terranno martedì 30 gennaio con la visita ai malati della frazione Bricco de Faule, seguita, il giorno successivo, da quella agli infermi di Veglia.

Mercoledì 31 gennaio, infine, monsignor Brunetti si intratterrà con gli anziani del Centro Incontro di Roreto.

Seguiranno le visite all’Asilo di Roreto, venerdì 2 febbraio, alla Casa di riposo Ospedale di Cherasco, domenica 11, e al centro diurno 'Il sorriso', mercoledì 21 febbraio

L’appuntamento con monsignor Brunetti è il primo di una lunga serie: la visita pastorale si concluderà il 23 febbraio con la celebrazione eucaristica del prelato alla casa della Comunità Cenacolo, in frazione San Giovanni.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU