L'amministrazione comunale di Genola ha salutato con entusiasmo la riapertura del Centro Ricreativo e Culturale genolese a metà gennaio, a seguito dei lavori conclusisi pochi giorni fa.
La struttura di via Tapparelli ha ora un nuovo impianto di riscaldamento dotato di pompa di calore e mira a proseguire e arricchire la serie di eventi, appuntamenti e attività che ha caratterizzato il percorso della associazione che lo gestisce dalla sua nascita nel 2021 ad oggi.
I soci, durante i lavori, sono stati ospitati temporaneamente nella sala della Finestra sul Castello.
Il Sindaco Flavio Gastaldi: "nei giorni scorsi abbiamo accolto nuovamente nei locali del Centro i nostri pensionati. (...) ultimati i ritocchi e dopo una bella mano di tinta, finalmente le porte del Centro si sono spalancate per un nuovo inizio.
Grazie al Presidente Bartolo Sabena e a tutto il suo direttivo (...) per mantenere vivo e in salute questo importante tassello della nostra Comunità."
DAL 2021 IL NUOVO CORSO
Lo storico Centro Pensionati in via Tapparelli ha operato per lunghi anni con lo scopo di creare e offrire momenti culturali e di ricreazione per la terza etá, fino a quando, soprattutto allo scopo di aggiornare statuto e assetto burocratico al fine di rispondere alle nuove normative, ha lasciato il passo, nel 2021, al Centro Ricreativo e Culturale, una realtà che è stata arricchita anche dall'ingresso di giovani leve.
Alle prime elezioni del nuovo direttivo svoltesi il 6 novembre 2021, e a cui hanno partecipato un centinaio di persone, è stato Bartolo Sabena a totalizzare il maggior numero di consensi e da allora ne guida il direttivo.
Il nuovo corso ha consentito di poter accedere, attraverso un canale tecnicamente corretto, a collaborazioni, finanziamenti e sponsorizzazioni pubbliche, senza il rischio di incorrere in irregolarità normative.





