Solidarietà - 15 febbraio 2024, 20:33

Valdieri, il Comune lancia la terza edizione dell'iniziativa "Valdieri dona"

La vicesindaco Sharon Giraudo: ""Il sangue è la vera linfa vitale di un ospedale ed è importante ricordarne la sua importanza"

Valdieri, il Comune lancia la terza edizione dell'iniziativa "Valdieri dona"

Il Comune di Valdieri, attento alle tematiche sanitarie, propone l’iniziativa “Valdieri Dona” in collaborazione con l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. 

“L’iniziativa, iniziata nel dicembre del 2022, ha l’intento di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione di sangue e plasma - dice il Vicesindaco Sharon Giraudo, infermiera di professione - riproponendo periodicamente la tematica, proprio come un promemoria". 

Valdieri Dona è alla sua terza edizione, ma l’idea è di proseguire, con almeno due appuntamenti all’anno, per avvicinare i cittadini e aumentare il numero di donatori attivi. 

"Il sangue è la vera linfa vitale di un ospedale ed è importante ricordarne la sua importanza - chiude Giraudo -. Con la Dottoressa Paola Manzini, Direttore SCI Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, abbiamo individuato una settimana, quella dal 26 Febbraio al 1° Marzo in cui, previa prenotazione al 0171.642291, i cittadini interessati, residenti e non, potranno recarsi in Ospedale per svolgere la propria donazione.”

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU