Scuole e corsi - 16 febbraio 2024, 18:40

Successo per lo spettacolo interattivo organizzato per gli studenti dalla Consulta delle Famiglie di Alba

L’evento di ieri ha visto la partecipazione di circa 650 ragazzi

Successo per lo spettacolo interattivo organizzato per gli studenti dalla Consulta delle Famiglie di Alba

Voluto e realizzato dalla Consulta comunale delle Famiglie della Città di Alba, l’evento di giovedì 15 febbraio 2024, ha visto la partecipazione a Teatro sociale delle classi quinte delle scuole primarie e prime, delle secondarie di I grado di Alba, per un totale di circa 650 ragazzi.

Racconta l’Assessore alle Politiche Sociali Elisa Boschiazzo: «La mattinata si è svolta con la rappresentazione dello spettacolo “Semplice-mente la luna e lo stagno – Famiglia, crescita, evoluzione, cambiamento” del collettivo Scirò, magistralmente diretto da Daniela Febino, a cui è seguito un talk interattivo con il giovane pubblico sulle esperienze di crescita, dentro e fuori dalla famiglia, un momento emozionante e partecipato su temi come l’amicizia, il rispetto, il sostegno, l’accettazione dei mutamenti... che ha fatto riflettere i ragazzi sui cambiamenti che la vita riserva a tutti, ma in special modo ai più giovani, che hanno da poco iniziato il cammino della vita e sono pronti a viverla a pieno».

La Presidente della Consulta delle Famiglie Silvia Calzolaro dice: «Un ringraziamento alla Ferrero e alla Banca d’Alba che hanno sponsorizzato l’evento, al Comune di Alba, nella persona dell’Assessore Elisa Boschiazzo, e alla Fondazione Fidapa onlus. Bravissimo il “Collettivo Scirò” con Daniela Febino, Rosita Pepe, Marta Salomone, Beppe Pepe e Giovanni Monte».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU