Attualità - 22 febbraio 2024, 08:15

L’Aido del gruppo intercomunale di Bagnolo Piemonte, Barge e Valle Po cerca nuovi volontari

L’assemblea elettiva del nuovo direttivo prevista per sabato 24 febbraio alle 15.30 nella biblioteca di Bagnolo

L’Aido del gruppo intercomunale di Bagnolo Piemonte, Barge e Valle Po cerca nuovi volontari

Lo scorso 31 dicembre si è concluso il mandato quadriennale del direttivo Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) del gruppo intercomunale di Bagnolo Piemonte, Barge e Valle Po.

L’assemblea ordinaria elettiva è prevista sabato 24 febbraio alle 15,30 nella Biblioteca comunale di Bagnolo Piemonte in via Andrea Borgia 1.

In questi quattro anni il direttivo si è dedicato con impegno all’attuazione dei principi fondamentali dell’associazione quali: incentivare la cultura della donazione degli organi dopo la morte, fare prevenzione finalizzata ad evitare malattie gravi che possano portare alla necessità di un trapianto.

Con il termine del mandato, è giunto il momento di rinnovare il direttivo. Se avete a cuore la missione dell’Aido - dicono dal direttivo uscente - e desiderate contribuire attivamente alla sua crescita e alla promozione della donazione di organi, avete l’opportunità di farne parte. Abbiamo bisogno di nuove persone, soprattutto di giovani che abbiamo voglia di collaborare attivamente e portare nuova linfa all’associazione”. 

Chi lo desidera può presentare la candidatura entro sabato 24 febbraio telefonando al 366/3710996 o inviare una email all’indirizzo bagnolopiemonte@aido.it.

Un invito particolare è esteso a tutti coloro che desiderano contribuire alla cultura della donazione di organi, oltre a chi è già socio Aido.

Il gruppo intercomunale segue i seguenti Comuni: Bagnolo Piemonte, Barge, Crissolo, Envie, Gambasca, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Paesana, Revello, Rifreddo, Sanfront, oltre a quelli della pianura: Torre San Giorgio, Moretta, Cardè.

Amp

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU