La trentacinquesima edizione del Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto, organizzato dal Judo Vittorio Veneto, nel week-end del 17 e 18 febbraio 24, con il patrocinio della regione Veneto, della provincia di Treviso e dei comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, ha visto otre duemila atleti calcare i tatami della Zoppas Arena di Conegliano.
Duecento società sportive, unite a rappresentative nazionali, europee e mediterranee, con l’elite dei gruppi sportivi militari fanno di questo appuntamento sportivo un fiore all’occhiello nel panorama nazionale ed internazionale.
"Ogni evento, compreso quello sportivo, è destinato ad avere successo se è piacevole, ben organizzato e lascia un buon ricordo di sé." - sono le parole pronunciate dal Maestro Gianpietro Vascellari, cintura nera 7° dan della società Vittorio Veneto - "Il miglior giudizio lo offre poi il tempo, che nel suo lento ma sicuro scorrere, trova sempre la via migliore per poter valutare quanto realizzato."
Grand Prix Nazionale Junior- Senior, Gran Premio Veneto Esordienti B e Cadetti, e circuito regionale Esordienti A sono gli appuntamenti che danno risalto e valore.
L’ASD Judo Mondovì, a causa del forfait di Pietro Blengini, ha partecipato solo con Arturo Colombo che, nonostante tutto, otteneva un bronzo dal retrogusto leggermente amaro. “Sono queste occasioni che aiutano nella crescita personale” - è il commento del Maestro Alessandro Brizio, soddisfatto dall’esperienza sportiva vissuta dal proprio atleta.





