Beppe Gandolfo ha voluto vedere con i suoi occhi, assaporare profumi ed emozioni del Caseificio La Fissello DOC di Edoardo e Gabriele Donadio, su per le vallate di Villar San Costanzo.
Il servizio video, realizzato per Studio Aperto Mag 24 dal noto giornalista, ha percorso tutti i passaggi che portano a realizzare i meravigliosi formaggi del Caseificio. I luoghi dove mucche, pecore e capre trascorrono le loro giornate, il cibo che assumono, le stalle dove alloggiano, per poi passare alle fasi di lavorazione del latte, gli ambienti dove si realizzano le varie specialità casearie, fino alle cantine di stagionatura. Una filiera a km0 che produce ogni giorno formaggi freschi e stagionati. Una produzione che cresce sempre di più ma senza mai rinunciare all’altissima qualità. I formaggi prodotti dal Caseificio sono sia caprini che vaccini, di varia stagionatura, e con proposte di erborinati che ogni anno si presentano in diverse sfumature. Naturalmente, anche la produzione dei “freschi”: mozzarelle, bocconcini, tome fresche, tomini, burro, yogurt. E per la stagione in arrivo, il freschissimo gelato fiordilatte e lo yogurt gelato.
Il servizio non è passato inosservato ed ha riscosso successo in diverse Regioni del Nordest Italia dove alcuni operatori di ristorazione, affascinati, hanno telefonato a Edoardo chiedendogli come potevano eseguire delle ordinazioni di prodotti.
Ricordiamo che La Fissello DOC, conosciuto ed amato ormai da tutti i cuneesi, ha aperto da alcuni anni uno shop sulla statale che raggiunge Dronero, oltre che essere presente al Mercato della Terra di Saluzzo il mercoledì e il sabato.
LA FORMAGGERIA dell’AZIENDA AGRICOLA LA FISSELLO DOC - Area Artigianale P.i.p. - Via I Maggio 33 - Villar San Costanzo (CN) - www.caseificiolafissello.it




















