Archiviato con successo il raduno dell’Anioc (Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche), che ha chiamato a raccolta nella città di Chieri (Torino) diverse delegazioni tra cui quella di Bra, guidata dal Cavaliere Stefano Milanesio.
Tutti riuniti insigniti e ospiti domenica 17 marzo in piazza Duomo alla presenza delle autorità civili salutate dal segretario generale Conte Maurizio Monzani e dal delegato regionale Cavaliere di Gran Croce, Carlo Varni.
La grande partecipazione ha esaltato il significato e l’opera degli insigniti, sottolineando che gli esempi di queste persone sono positivi e confermano la caratura di valori che tendono ad essere dimenticati.
Alle celebrazioni hanno preso parte, con i rispettivi labari, le delegazioni territoriali dell’Anioc, oltre ad esponenti di altre associazioni, a significare il bel legame di solidarietà che le unisce. Tanti i momenti emozionanti, dal corteo per le vie cittadine, alla deposizione della corona d’alloro in meria dei caduti, fino alla Santa Messa, terminata con la foto di rito davanti alla chiesa dei Santi Bernardino e Rocco.
Infine il pranzo sociale caratterizzato da un clima di allegria e cordialità, con i partecipanti dichiaratamente soddisfatti per una manifestazione molto sentita che tornerà puntuale il prossimo anno.
Simbolo di questa giornata sono stati il gonfalone azzurro dell’Anioc ed il Tricolore, quale vessillo di libertà, simbolo di un popolo che trova la sua identità nei principi di fratellanza, di uguaglianza e di giustizia.








