Eventi - 21 marzo 2024, 15:17

A Borgo San Dalmazzo torna “La notte dei pupazzi in biblioteca”

Domani, venerdì 22 marzo, i bimbi sono invitati a portare il loro amico di stoffa alla biblioteca civica Anna Frank per tornare a riprenderlo il giorno dopo e passare una mattinata tra i libri. Sabato 23 marzo si terrà anche la conferenza “Copertine” con consigli di lettura sulla primissima infanzia

A Borgo San Dalmazzo torna “La notte dei pupazzi in biblioteca”

L'anno scorso era stato un successo con ben 44 pupazzi a dormire tra i libri. Ecco che anche per il 2024 la biblioteca civica Anna Frank di Borgo San Dalmazzo rinnova l'invito per i bimbi a “La notte dei pupazzi in biblioteca”.

I piccoli sono invitati a portare il loro amico di stoffa domani, venerdì 22 marzo, a partire dalle 15.

I pupazzi passeranno la notte tra gli scaffali colmi di libri. “Ce ne prenderemo grandissima cura!”, rassicurano dalla biblioteca. E poi, sabato 23 mattina, dalle 10, sarà possibile riunirsi con il proprio pupazzo e fermarsi in biblioteca per ascoltare Elisa che racconterà delle bellissime storie.

L'evento è organizzato nell'ambito di "Storie piccine 2024" all'interno del programma "Nati per leggere". Una tra le tante iniziative per avvicinare i piccoli alla lettura. Una tradizione che arriva dal Giappone (Nuigurumi-otomari-ikai, ndr) e che sta prendendo piede in tutto il mondo.

Sabato 23 marzo la biblioteca ospiterà anche l'iniziativa legata al progetto “Copertine, il mondo del libro nella primissima infanzia”: dalle 10.30 alle 12.30 una conferenza partecipata sull'importanza di leggere ai piccolissimi e tanti consigli di letture.

Un progetto che coinvolge le biblioteche dei comuni di Boves, Borgo San Dalmazzo, Chiusa di Pesio, Beinette e Peveragno, vincitore del bando Leggimi del Cepell, Centro ministeriale del libro e della lettura, presentato in partenariato con tutti e cinque i comuni e con la cooperativa sociale Fiordaliso. Le attività di "Copertine" saranno tutte gratuite e si rivolgeranno al pubblico delle famiglie, ma anche degli insegnanti, degli educatori e di chiunque si interfacci col mondo dell'infanzia e della letteratura ad essa dedicata.

Il programma è già iniziato con un incontro di presentazione del tema, in ogni biblioteca, prosegue poi con delle letture animate per le famiglie, un corso di lettura ad alta voce per adulti e una festa conclusiva di questa prima parte delle iniziative primaverili sabato 8 giugno al parco del Tesoriere di Borgo.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU