Attualità - 26 marzo 2024, 14:21

A Mondovì nuove linee guida per la gestione dei parcheggi cittadini

Il sindaco Robaldo e l'assessore Rabbia: "La nuova gestione dei parcheggi a pagamento prevederà infatti una scontistica riservata a tutti i residenti monregalesi e non soltanto a quelli prospicienti alle aree a pagamento, con ulteriori agevolazioni per gli abitanti della ZTL di Breo"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

 

La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi le nuove linee guida per la gestione dei parcheggi a pagamento della Città di Mondovì. In attesa che venga emesso lo specifico bando per l’appalto del servizio, sono state delineate nuove agevolazioni rivolte ai cittadini e agli esercenti monregalesi, tese a contenere l’inevitabile aumento delle tariffe (bloccate dal 2003 per le strisce blu in superficie e dal 2006 per il parcheggio multipiano) dovute all’incremento dell’inflazione.

"In vista del nuovo appalto per la gestione dei parcheggi a pagamento, abbiamo ritenuto opportuno stilare alcune linee guida generali, condivise con il servizio autonomo di Polizia Locale - il commento del sindaco, Luca Robaldo, e dell’assessore al Commercio, Alberto Rabbia -. A fronte di un aumento generico delle tariffe, inevitabile visto l’incremento dell’inflazione, abbiamo voluto prevedere diverse agevolazioni rivolte soprattutto ai cittadini monregalesi. La nuova gestione dei parcheggi a pagamento (la cui attuazione è prevista per il prossimo autunno-inverno) prevederà infatti una scontistica riservata a tutti i residenti monregalesi e non soltanto a quelli prospicienti alle aree a pagamento, con ulteriori agevolazioni per gli abitanti della ZTL di Breo. Verrà inoltre introdotta una sosta gentile gratuita per i primi quindici minuti, una sosta gratuita per i veicoli elettrici e un’agevolazione del 30% per quelli ibridi. Permarranno inoltre le gratuità dal 17 al 24 dicembre e per la prima settimana dei saldi invernali ed estivi e verranno aumentati gli stalli destinati all’abbonamento per il parcheggio multipiano".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU