E' al masso che impedisce qualunque passaggio in entrata e in uscita si ispira il messaggio con gli auguri di Pasqua del vescovo della Diocesi di Cuneo-Fossano monsignor Piero Delbosco.
Il riferimento al passaggio del Vangelo in cui viene riportato l'arrivo di alcune donne al sepolcro di Gesù, le quali si interrogavano su come fossero riuscite a spostare il masso posizionato davanti alla tomba.
Un'immagine che ben si adatta ad una riflessione del monsignor ad abbattere le barriere a favore della libertà, sentiamo le sue paole nel video qui sotto:
Ma la vera rivelazione del mondo cattolico si basa proprio sulla grande scoperta fatta dalle donne una volta giunte al santo sepolcro. Non solo trovarono il masso, che le preoccupava, spostato, ma non trovarono il corpo di Gesù all'interno della tomba, perchè era già risorto.



![Pasqua, monsignor Delbosco: “Abbiate coraggio di spostare quei “massi” che vi ostacolano per essere davvero liberi” [VIDEO] Pasqua, monsignor Delbosco: “Abbiate coraggio di spostare quei “massi” che vi ostacolano per essere davvero liberi” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/702/572/fileadmin/archivio/targatocn/Piero_Delbosco_01.png)

