Attualità - 05 aprile 2024, 19:18

A Mondovì l'anteprima dello spettacolo "Impromptu" diretto da Jérôme Thomas e con gli studenti di Cirko Vertigo [L'INTERVISTA]

Il coreografo di fama mondiale, padre della giocoleria, ha lavorato con gli studenti del primo anno dell'Università del circo contemporaneo. Appuntamento domani, sabato 6 aprile alle 21 e domenica 7 alle 16, nello Chapiteau Nice in piazzale Giardini

A Mondovì l'anteprima dello spettacolo "Impromptu" diretto da Jérôme Thomas e con gli studenti di Cirko Vertigo [L'INTERVISTA]

Impromptu come improvviso, ma anche improvvisato. È questo il titolo dello spettacolo di circo contemporaneo che domani, sabato 6 aprile alle 21, inaugurerà ufficialmente lo Chapiteau Nice in piazzale giardini a Mondovì. 

Acrobazie aeree, musica, danza e passione. Un’opera corale che vedrà protagonisti 18 giovani artisti del primo anno dell’Accademia Cirko Vertigo, provenienti da Italia, Francia, Bulgaria, Austria, Svezia e Brasile e che miscela, in un unico armonico racconto, tutte le principali discipline del circo contemporaneo per la regia di Jérôme Thomas, padre della giocoleria contemporanea e artista di fama mondiale.

"È la prima volta che vengo a Mondovì, mi piace molto Città. - ha spiegato Thomas ai nostri microfoni - Prendo tutti i giorni la funicolare per raggiungere la Piazza Maggiore".

Sullo spettacolo che andrà in scena in anteprima questo fine settimana anticipa: "Poesia, giocoleria, acrobatica, danza. Sarà un evento emozionante per noi e per Mondovì con l'esibizione di artisti provenienti da tutto il mondo. Lo spettacolo è scritto, ma come dice il titolo, ci saranno alcuni momenti di improvvisazione. Si tratta di un evento per tutti: da 7 a 77 anni e oltre. Spero che saremo invitati tutti gli anni per creare ancora nuove proposte con gli studenti dell'università Cirko Vertigo. Venite a vederci perché sarà eccezionale: circo contemporaneo, non tradizionale (senza animali, ndr), con acrobazie e giocoleria, danza e teatro".

GUARDA IL VIDEO

L’appuntamento è quindi per domani, sabato 6 aprile alle ore 21 e domenica 7 alle 16, a Mondovì, presso lo Chapiteau Nice, novità di quest’anno del Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, resa possibile grazie al sostegno della Città di Mondovì e che verrà inaugurato proprio con questa nuova creazione in Piazzale dei Giardini, per poi circuitare nelle città ospitanti i Nice Festival organizzati dal Centro nazionale di produzione, ovvero Chieri, Settimo Torinese, Grugliasco e Moncalieri.   

I biglietti – intero 8 euro, ridotto 6 euro - sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’app blucinQue Nice, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del palco culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco e in loco a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo – Info biglietteria@blucinque.it - + 39 011 0714488.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU