Economia - 22 aprile 2024, 11:28

Al via il corso IFTS a Mondovì: un'opportunità ancora aperta

I corsi di specializzazione IFTS sono un’ottima alternativa anche per coloro che trovano difficoltà nel vedere riconosciuti i propri titoli di studio conseguiti all’estero: è infatti possibile l’iscrizione per coloro che non hanno un titolo conseguito in Italia, previa valutazione delle competenze equivalenti

Al via il corso IFTS a Mondovì: un'opportunità ancora aperta

Il Cfpcemon di Mondovì, lunedì 15 aprile, ha dato il via alla sesta edizione del corso IFTS - Tecniche di Monitoraggio e Gestione del Territorio e dell’Ambiente, un'importante iniziativa formativa volta a creare tecnici specializzati nel rispetto della normativa ambientale.

Un percorso di formazione che raccoglie studenti da tutto il Piemonte e quest’anno persino dall'Emilia Romagna grazie al "Campus Mondovì", la soluzione residenziale che facilita la partecipazione anche per coloro che provengono da altre zone.

Un’opportunità che è ancora aperta a coloro che desiderano iscriversi: il corso gratuito, finanziato dalla Regione Piemonte tramite il POR FSE+ 2022-2027, prevede max 25 posti e promette di preparare professionisti pronti ad affrontare le sfide sempre più cruciali del settore. Promessa mantenuta nelle passate edizioni con dati occupazionali positivi per oltre il 70% degli specializzati.

 

Organizzato in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro e l’IIS Baruffi di Ceva e Ormea, è rivolto alle persone in cerca di occupazione ed offre:

●       una formazione di tipo specialistico tenuta da professionisti del settore con un approccio pratico, cruciale per garantire una formazione completa e adeguata alle esigenze del mercato del lavoro.

●       un periodo di alternanza formazione lavoro in aziende che di vari settori che hanno tecnici che si occupano di controllo ambientale e gestione dei rifiuti

●       un attestato di specializzazione Tecnica Superiore e l’attestato di Auditor Interno di Sistemi di Gestione Ambientale, riconosciuto e apprezzato nel settore.

 

I corsi di specializzazione IFTS sono un’ottima alternativa anche per coloro che trovano difficoltà nel vedere riconosciuti i propri titoli di studio conseguiti all’estero: è infatti possibile l’iscrizione per coloro che non hanno un titolo conseguito in Italia, previa valutazione delle competenze equivalenti.

Nonostante l'avvio del corso, vi sono ancora posti disponibili e chi fosse interessato può  contattare a breve la sede per verificare la disponibilità e cogliere questa straordinaria opportunità di crescita personale e professionale in un settore che sarà sempre più importante nel futuro.

 

Per maggiori informazioni https://cfpcemon.it/v/formazione/tecniche-di-monitoraggio-e-gestione-del-territorio-e-dellambiente 

Per iscrizioni contattare il 017442135

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU