Attualità - 06 maggio 2024, 19:47

Il 90enne "dei record" Alessandro Belliere è arrivato a Serralunga

Il comune delle Langhe è una delle tappe dei 90 castelli che l'appassionato di trekking emiliano vuole toccare lungo un percorso di 2600 chilometri. Ad accoglierlo il sindaco Sergio Moscone

Alessandro Belliere con il sindaco di Serralunga Sergio Moscone

Alessandro Belliere con il sindaco di Serralunga Sergio Moscone

Puntuale come un orologio, alle 13 spaccate, il bolognese Alessandro Belliere, ex assicuratore 90enne con la passione per il trekking, di cui abbiamo raccontato la singolare storia, è arrivato a Serralunga per portare avanti la sua sfida: fare tappa in 90 castelli per i suoi 90 anni, in un percorso nel Nord Italia di oltre 2600 chilometri. Ad accoglierlo c'era il sindaco di Serralunga, Sergio Moscone.

Nel 2013, per festeggiare gli ottant’anni, ha percorso a piedi quasi 1.700 km, suddivisi in 42 tappe, partendo dal comune italiano più a nord, Predoi (BZ), per arrivare nel giorno del suo compleanno, il 24 ottobre, ad Ispica (RG), uno dei comuni più a sud dell’Italia. E da allora ha girato il Paese in lungo e in largo alla ricerca di nuove sfide.

E per non farsi mancare niente, il 21 maggio partirà dallo stadio Dall’Ara per “Il cammino Rossoblù”. L'obiettivo? Arrivare il 7 giugno a Roma, per omaggiare l’anniversario dei 60 anni dall’ultimo scudetto del Bologna.

d.v.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU