Economia - 06 maggio 2024, 15:07

A Fossano la prima edizione dell’Acaja Gravel, evento ciclistico non competitivo

Appuntamento domenica 12 maggio, con ritrovo a partire dalle 7.30 e partenza libera dalle 10 alle 11. Due i percorsi previsti, non competitivi: iscrizioni su www.lcebike.com

Lorenzo Costantiello con le sue eBike

Lorenzo Costantiello con le sue eBike

Si terrà domenica 12 maggio – con partenza alla francese dalle 10 alle 11 e ritrovo alle 7.30 al 166 di via Torino di Fossano – la terza tappa del Gravel Mix Tour 2024, ovvero la prima edizione dell’ “Acaja Gravel”.

Organizzato da LCeBike e LCeBike Team asd l’evento – non competitivo e aperto a bici gravel, MTB da 26”, 27.5” o 29” front, trekking o eBike – si comporrà di due percorsi da 50 e 80 chilometri. Le iscrizioni sono già aperte dalla fine della scorsa settimana e si possono perfezionare su www.lcebike.com: i primi 100 iscritti verranno omaggiati di un cannolo siciliano omaggio e di un gadget (attualmente risultano essere circa sessanta, e non si supereranno i trecento).

Per completare l’iscrizione è necessario produrre il certificato del medico curante o del medico sportivo. Il pacchetto legato all’iscrizione prevede – oltre all’omaggio per i primi 100 iscritti – la traccia Gpx, un bicchiere di birra e assistenza meccanica (solo alla partenza) e tecnica: è bene ricordare, però, che ogni cicloamatore debba avere in dotazione il materiale idoneo per proseguire il percorso in caso di forature o guasti.

È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato. L’arrivo è previsto per le ore 18.

L’LC eBike di Fossano

Dietro l’organizzazione dell’evento c’è Lorenzo Costantiello, grande appassionato di ciclismo e proprietario dell’LC eBike di via Torino 166, a Fossano.

L’attività di ecommerce sportivo conserva un tocco innovativo e uno sguardo attento alle nuove tecnologie, ma dando anche grande spazio alla natura. Questo permette a Lorenzo di proporre i prezzi più competitivi sul mercato mettendo allo stesso tempo a disposizione dei clienti le migliori bici mai progettate e supporto totale per l’intero periodo di garanzia.

La mia attività, come l’evento, nasce dalla passione – racconta Lorenzo - : il ciclismo è quel che mi piace fare nel tempo libero, ed è quindi un piacere cercare di raccogliere quanti più altri appassionati possibile. Ma non solo, vale anche il contrario: il nostro obiettivo è far conoscere agli appassionati la zona e i dintorni, non solo Fossano ma anche la bassa Langa e aree come Cervere”.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU