Attualità - 08 maggio 2024, 18:59

Brondello eroga 300 euro di contributo alle famiglie con bambini da 0 a 3 anni

Un aiuto concreto ai giovani nuclei familiari che si trovano ad affrontare le spese legate alla crescita dei figli, nel paese dell’alta valle Bronda

La piazza di Brondello

La piazza di Brondello

Buone notizie per le famiglie con bambini piccoli che hanno la residenza a Brondello. Il Comune ha deliberato l'erogazione di un contributo, una tantum, di 300 euro a sostegno delle famiglie con bambini di età da 0 a 3 anni.

Attualmente nel paese più alto della valle Bronda vivono sette bambine e un bambino nati nel periodo che va dal 1° marzo 2021 al 30 aprile 2024.

Il Comune ha quindi messo a disposizione la somma totale di 2.400 euro da dividere tra le otto famiglie che hanno diritto al bonus.

L'iniziativa ha l'obiettivo di fornire un aiuto concreto alle famiglie che si trovano ad affrontare le spese legate alla crescita dei figli.

L'erogazione del contributo coincide con l'arrivo di diverse nuove famiglie con bambini piccoli a Brondello e va nella direzione di sostenere la natalità e lo sviluppo nel piccolo paese della valle Bronda.

"Siamo contenti di vedere che sempre più famiglie giovani scelgono di vivere nel nostro paese - ha affermato il sindaco Dora Perotto - e desideriamo accoglierle al meglio e supportarle".

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU