Il 22 e 23 maggio Fossano diventerà la capitale della Chirurgia oncoplastica della mammella. Ospiterà, infatti, l'edizione 2024 il congresso biennale dedicato ad una branca della medicina in continua crescita ed evoluzione.
Così come è in continua crescita l'attenzione che il mondo scientifico riserva a questo appuntamento organizzato dal primario della Chirurgia plastica e ricostruttiva dell'ospedale Santa Croce di Cuneo, il dottor Alberto Rivarossa.
Al suo fianco l'ex primario della Senologia, il dottor Ernesto Principe, che fa parte del comitato scientifico organizzatore, assieme anche alla dottoressa Glenda Caputo, al dottor Alessio Garetto e al dottor Filippo Rivarossa.
Interventi di altissimo calibro, con professionisti di livello nazionale e internazionale, che parleranno di chirurgia ricostruttiva autologa, protesica e ibrida.
Ma, come ha ricordato il dottor Principe, sottolineando la straordinaria opportunità, per le donne, di potersi sottoporre alla ricostruzione mammaria, la prevenzione resta il principale strumento a disposizione.
Nel video la presentazione del congresso con gli interventi dei dottori Rivarossa e Principe.