Attualità - 23 maggio 2024, 13:22

Studenti di Mondovì e Ceva a lezione con i Carabinieri contro il bullismo: premiati i vincitori del concorso per le superiori [FOTO]

Questa mattina, nell'aula magna dell'alberghiero, la cerimonia e la proiezione dei video realizzati per il concorso promosso dall'Arma. Primo premio assoluto per a 1^M del liceo "Vasco-Beccaria-Govone" indirizzo artistico; menzione d'onore per il CFP di Ceva - 1^ e 2^ meccanica

Studenti di Mondovì e Ceva a lezione con i Carabinieri contro il bullismo: premiati i vincitori del concorso per le superiori [FOTO]

"Le parole fanno più male delle botte". Lo sanno bene gli studenti delle scuole superiori di Mondovì e Ceva che, negli scorsi mesi, grazie a un progetto promosso dall'Arma dei Carabinieri hanno partecipato a un concorso dedicato alla lotta al cyberbullismo, in tutte le sue fome. 

Dodici reel per raccontare in pochi secondi fatti di vita quotidiana ispirati a storie reali e che avvengono sempre più di frequente tra i banchi di scuola. 

A premiare gli studenti i Carabinieri con la Comandante della Compagnia di Mondovì, capitano Francesca Borelli che si è complimentata con tutti gli studenti per i lavori realizzati. 

L'iniziativa, realizzata dall'Arma in collaborazione con la Fondazione Carolina, ha coinvolto gli studenti del biennio delle superiori del territorio che sono state premiate questa mattina, 23 maggio, nell'aula magna dell'Alberghiero di Mondovì, in occasione della Giornata della Legalità e nel ricordo della strage di Capaci.

A premiare gli studenti oltre ai Carabinieri di Mondovì e Ceva, la dirigente scolastica Donatella Garello, insieme ai colleghi degli altri istituti con una rappresentanza di docenti, il vice sindaco di Ceva e l'assessore all'istruzione di Mondovì. 

I video sono stati valutati dalla giuria con la regista monregalese Alice Filippi e il producer Fabrizio Molineri. 

I PREMIATI

Ad aggiudicarsi il primo premio la 1^M del liceo "Vasco-Beccaria-Govone" indirizzo artistico;

Menzione d'onore per il CFP di Ceva - 1^ e 2^ meccanica

Riconoscimenti anche per gli altri partecipanti: 2^ AFM "Baruffi" di Ceva, 1^ estetica del CFP di Ceva , 1^ CAT "Baruffi" di Ceva, 1^ acconciatura CFP di Mondovì, la 2^ acconciatura del CFP di Mondovì, 1^ C Liceo Scienze applicate del “Cigna-Baruffi-Garelli”,  2^ B IPC del “Giolitti-Bellisario-Paire” e 2^B del Liceo Scienze umane del “Vasco-Beccaria-Govone”.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU