Scuole e corsi - 30 maggio 2024, 18:08

Volley da seduti, calcio da bendati: gli alunni del comprensivo Corso Soleri sperimentano un modo diverso di fare sport

Il prossimo 5 giugno avranno la possibilità di conoscere le realtà del territorio che praticano sport inclusivo

Volley da seduti, calcio da bendati: gli alunni del comprensivo Corso Soleri sperimentano un modo diverso di fare sport

Mercoledì 5 giugno l'Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri, a conclusione delle attività sportive svolte quest'anno, organizzerà una festa sportiva inclusiva con l'obiettivo di promuovere lo sport per tutti.

I 130 alunni delle classi seconde avranno l'occasione di conoscere e sperimentare modalità diverse di fare sport presentate dalle associazioni che praticano lo sport inclusivo: SITTING VOLLEY CUNEO, CALCIO NO LOOK CUNEO, AMICO SPORT BASKET CUNEO, TENNIS TAVOLO SAN PAOLO.

Nell'arco della mattinata, gli alunni, divisi in gruppi, si alterneranno sui campi sportivi dell'Oratorio San Paolo, che gentilmente ospita l'iniziativa, e proveranno a giocare a pallavolo da seduti, a calcio bendati, si confronteranno sul campo da basket con gli atleti di Amico Sport e si sfideranno a Tennis Tavolo sperimentando nuove modalità di gioco.

Tutto ciò sarà possibile grazie al contributo della Fondazione CRC.
La festa sarà allietata da un piccolo rinfresco e dalla distribuzione di alcuni gadget offerti dalle seguenti ditte: Drogheria Giraudo, Famú, Il Podio Sport, Fondazione Ospedale Cuneo con il contributo della Venchi S.P.A.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU