Si stanno concludendo in questi giorni a Venasca i lavori di prevenzione del dissesto idrogeologico e per la sicurezza appaltati alla ditta Cogibit di Scarnafigi.
Il progetto finanziato dal Pnrr per un valore complessivo di 450 mila euro, ha previsto uno straordinario piano di asfaltature, su tutte le strade comunali (in maggior parte nelle borgate), il rifacimento di cunette e canali di scolo e l’installazione di nuovi guard-rail.
Ieri, venerdì 31 maggio, alla presenza del sindaco Silvano Dovetta, del vicesindaco, dell’assessore e di due consiglieri comunali, sono inoltre iniziati i lavori del cantiere per la realizzazione del nuovo asilo nido collegato alla scuola dell’infanzia, un importante nucleo rivolto alla fascia di età 0-6 anni e primo lotto del futuro polo scolastico di Venasca.
L’appalto, vinto dalla ditta Bottano di Villafranca, offrirà a Venasca una struttura moderna ed innovativa al passo coi tempi, “un servizio – commenta il sindaco Dovetta - cruciale per la nostra comunità e per tutta la valle”.






