Attualità - 07 giugno 2024, 17:19

Al Parco del Bersaglio un'esperienza indimenticabile per 70 bambini della scuola primaria di Vezza [FOTO]

La giornata è stata organizzata dal Museo Naturalistico del Roero di Vezza. Sono stati liberati un tasso guarito e due gazze

Al Parco del Bersaglio un'esperienza indimenticabile per 70 bambini della scuola primaria di Vezza [FOTO]

Un momento di grande emozione a contatto con la natura e con gli animali al parco del Bersaglio a Sommariva Bosco: è quello che hanno vissuto 70 bambini della scuola primaria di Vezza, insieme alla presidente del Museo Naturalistico del Roero di Vezza, Carla Bonino, alla volontaria Silvana, alle guardie faunistiche provinciali e il volontario del Cras, in occasione della giornata della liberazione degli animali.

In un contesto naturalistico mozzafiato, con erba e boschi, una cornice dove è presente la Casa degli Alpini, il volontario biologo Lorenzo, dal Cras.di Bernezzo, ha portato un tasso guarito e due gazze. Gli animali sono stati liberati e salutati dall'applauso dei bambini che avevano raggiunto un grande campo aperto: gli animali hanno raggiunto la loro libertà in questo salutare spazio agricolo.

Le guardie faunistiche hanno, poi, illustrato ai bambini molto attenti il loro lavoro a difesa degli animali selvatici. Il Museo Naturalistico del Roero di Vezza ha concluso con questa giornata il servizio alle scuole per riprendere a settembre con l'apertura del nuovo anno scolastico.

L'estate permetterà ai volontari di continuare il progetto di formazione con la visita al Cras di Sommariva Perno per un aggiornamento sulla fauna roerina.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU