Tanti, più di 4 mila, i partecipanti alla 9ª edizione della “Passeggiata per la Vita”, che si è svolta stamattina 22 settembre con ritrovo in piazza Martiri.
Un evento che sta diventando un classico nel settembre dronerese, nato dal desiderio di fare del bene e dalla convinzione che insieme sia meglio, sempre, come si legge nella pagina Facebbok dedicata alla manifestazione.
Lo scopo è benefico. Si tratta di una vera e propria passeggiata di solidarietà il cui fine è quello di raccogliere fondi da devolvere a sostegno di due importanti associazioni del territorio: l’A.I.L. Sezione di Cuneo e Il Fiore della Vita di Savigliano. L’A.I.L. sezione di Cuneo, intitolata a Paolo Rubino, si occupa a tutto tondo dei malati di leucemia, mielomi e linfomi in cura presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, mentre "Il Fiore della Vita" di Savigliano sostiene i minori malati oncoematologici in cura pres l’Ospedale Santa Annunziata di Savigliano. Entrambe le associazioni sostengono i malati e le loro famiglie, offrendo un aiuto sia psicologico che economico.



![A Dronero più di 4 mila partecipanti e tanta solidarietà alla "Passeggiata per la Vita" [FOTO] A Dronero più di 4 mila partecipanti e tanta solidarietà alla "Passeggiata per la Vita" [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/702/396/fileadmin/archivio/targatocn/passeggiata_per_la_vitaWhatsApp_Image_2024-09-22_at_14.32.40_risultato.jpg)































