Ad un anno di distanza Nicole Bracco bissa il successo al Gran Premio Liberazione della città di Crema scolpendo il suo nome nell’albo d’oro di questo criterium per ben due volte consecutive (2024 e 2025) nella categoria Esordienti Donne.
La corsa, giunta alla sua 5^ edizione, è la prima frazione di una tre giorni ciclistica giovanile denominata “dal Serio al Po” (criterium, cronometro e gara su strada) attraversando Crema e Gussola-Cremona.
Lo stesso trittico nel suo primo e ultimo giorno è valevole come sesta e settima tappa del giro interregionale del Trofeo Rosa.
Nicole Bracco (SC Cesano Maderno) e Sveva Bertolucci (Blue Team), le due atlete tricolori del 2024, rompono gli indugi alla seconda delle cinque tornate dando il via ad una fuga a due dal ritmo impressionante con una matura reciproca collaborazione. Una velocità media di gara di poco inferiore ai 42 km/h che ha annientato il gruppo delle avversarie giunto sul traguardo con un distacco di 1 minuto e 40 secondi. É nuovamente la maglia rosa di Nicole Bracco a trionfare braccia al cielo sul traguardo Cremasco con una volata magistrale valsa una ventina di metri sulla Bertolucci. A soli 56 secondi di ritardo, prima del gruppo, arriva una infinita Aurora Cerame (SC Cesano Maderno) che conclude in solitaria alla terza piazza assoluta vincendo la classifica delle Esordienti Donne del primo anno.
La saviglianese portacolori del team brianzolo SC Cesano Maderno consolida ulteriormente la sua posizione di leader in classifica generale del Trofeo Rosa indossando oltre la maglia rosa anche la maglia di leader del trittico “dal Serio al Po”.
La seconda prova (oggi, 26 aprile) con la cronometro di Gussola in provincia di Cremona.





