Sport - 03 maggio 2025, 09:25

Domenica Gaiola diventa capitale del rafting con i campionati Italiani di Canoa Kayak

Ottantasei atleti provenienti da tutta Italia si sfideranno nella specialità Discesa sul fiume Stura di Demonte da Stiera a Roccasparvera

Domenica Gaiola diventa capitale del rafting con i campionati Italiani di Canoa Kayak

La Valle Stura ospita una delle tappe più attese della stagione agonistica: domenica 4 maggio, presso la sede di Stiera Canoa & Rafting a Gaiola, si disputeranno i campionati Italiani di Canoa Kayak – specialità Discesa.

Il programma della giornata prevede:

Gara Sprint: dalle ore 10:00 alle 12:00, nello spettacolare tratto delle gole, con arrivo davanti alla base rafting di Stiera a Gaiola.
Gara Classica: dalle ore 14:00 alle 16:00, con partenza da Stiera e arrivo al lago di Roccasparvera, lungo un suggestivo percorso fluviale sullo Stura di Demonte.

All’evento prenderanno parte 18 società sportive, con 86 atleti in gara distribuiti su 126 equipaggi.

Le società partecipanti provengono da tutta Italia, con rappresentanze da importanti città come Genova, Milano, Pavia, Lecco, Brescia, Lodi, Vicenza, Verona (Pescantina), Venezia (Oriago), Belluno (Valbrenta), Perugia (Città di Castello) e molte altre.

L’evento è promosso da Stiera Canoa & Rafting, centro riconosciuto per la formazione sportiva e le emozionanti attività di rafting fluviale.

Una giornata di sport, natura e adrenalina per scoprire la bellezza della Valle Stura attraverso il mondo della canoa.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU