Lezione speciale con i Vigili del Fuoco ieri, martedì 6 maggio, alla scuola materna San Domenico a Mondovì Carassone.
Grazie al progetto "Scuola sicura", programma didattico realizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e i Vigili del Fuoco, hanno potuto conoscere il prezioso lavoro che svolgono i pompieri a favore della comunità in caso di emergenza e anche scoprire alcune importanti norme di sicurezza.
L'attività, promossa dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Cuneo, ha visto l'intervento di Domenico Bertolino, ex Cre e membro dell’associazione e Mauro Bongioanni che, attraverso i racconti ed esempi, hanno incantato con i loro racconti i bambini, che li hanno ringraziati anche con speciali disegni a loro dedicati. Grande entusiasmo ha poi suscitato la presenza di uno dei mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Mondovì, che hanno mostrato loro anche le attrezzature utilizzate in caso di intervento.
Il progetto "scuola sicura" proseguirà ora in Valle Tanaro con incontri negli asili di Ormea e Garessio (20 maggio), Bagnasco e Nucetto (28 maggio). Inoltre, l'8 luglio, a Carassone si terrà, in occasione dell'estate ragazzi, la manifestazione "Pompieropoli".