Attualità - 07 maggio 2025, 10:46

Curiosità ed entusiasmo a Mondovì Carassone per l'incontro con i Vigili del Fuoco

Ieri, alla materna San Domenico, una speciale lezione parte del progetto "Scuola sicura", realizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e i Vigili del Fuoco

Curiosità ed entusiasmo a Mondovì Carassone per l'incontro con i Vigili del Fuoco

Lezione speciale con i Vigili del Fuoco ieri, martedì 6 maggio, alla scuola materna San Domenico a Mondovì Carassone

Grazie al progetto "Scuola sicura",  programma didattico realizzato dal Ministero dell'Interno in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e i Vigili del Fuoco, hanno potuto conoscere il prezioso lavoro che svolgono i pompieri a favore della comunità in caso di emergenza e anche scoprire alcune importanti norme di sicurezza. 

L'attività, promossa dall’associazione nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Cuneo, ha visto l'intervento di Domenico Bertolino, ex Cre e membro dell’associazione e Mauro Bongioanni che, attraverso i racconti ed esempi, hanno incantato con i loro racconti i bambini, che li hanno ringraziati anche con speciali disegni a loro dedicati. Grande entusiasmo ha poi suscitato la presenza di uno dei mezzi dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Mondovì, che hanno mostrato loro anche le attrezzature utilizzate in caso di intervento. 

Il progetto "scuola sicura" proseguirà ora  in Valle Tanaro con incontri negli asili di Ormea e Garessio (20 maggio), Bagnasco e Nucetto (28 maggio). Inoltre, l'8 luglio, a Carassone si terrà, in occasione dell'estate ragazzi, la manifestazione "Pompieropoli". 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU