Eventi - 24 maggio 2025, 11:00

“Slalom poetico” a Savigliano tra versi in movimento, emozioni e silenzi

Reading poetico del Cenacolo “Clemente Rebora” per il Festival “La poesia, espressione di tensione umana e spirituale” nell’ambito della Festa della Cultura Saviglianese

I soci del Cenacolo Clemente Rebora

I soci del Cenacolo Clemente Rebora

L'associazione Culturale Cenacolo ‘Clemente Rebora’ di Savigliano, nell'ambito del XVII° Festival di espressione artistica e di  impegno civile dedicato a  ‘La poesia, espressione di tensione umana e spirituale”’,  partecipa con il reading: ‘Slalom poetico’, alla manifestazione ‘Liberamenti’ organizzato in collaborazione con la Proloco  inserito negli eventi della “ Festa della Cultura Saviglianese”.

Il reading si svolgerà, nel pomeriggio di oggi,  sabato 24 maggio, a partire dalle 15,30 sotto l’Ala di piazza del Popolo di Savigliano.

Lo ‘Slalom poetico’ -  spiega Antonio Scommegna, presidente dell’associazione - è un reading con improvvisi cambi di ritmo.

Come nello slalom, realizzeremo un percorso creativo di versi che si intrecciano, si sfiorano, si rincorrono, tra parole e silenzi. Lo “Slalom poetico” è un invito a lasciarsi trasportare dal suono di voci, immagini evocate che suscitano emozioni per lasciarsi sorprendere tra le parole dentro la poesia”.

A presentarlo sarà Antonio Scommegna, mentre i soci e simpatizzanti leggeranno le loro poesie.

Inoltre si parlerà  del libro “Isaotta Guttadàauro ed altre poesie” di Gabriele D’Annunzio con l’intervento di Emanuela Borgatta e della silloge di Giorgio Cardellino ‘Non pettinarti prima di partire – Cento passi qui vicino + uno’ presentato da  Maria Franca Dallorto Peroni, presidente dell’associazione culturale ‘Massimiliano Kolbe - Premio di Poesia.  

Ingresso libero.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU