Cuneo e valli - 26 maggio 2025, 16:10

Buona prova al campionato nazionale Gold di Teamgym per l'ASD Sportime Boves

Gli atleti hanno conquistato il 4° posto nel programma LI e nel programma LD. Ora le squadre proseguiranno gli allenamenti in vista della finale del campionato nazionale. Sabato 7 e domenica 8 giugno, al palazzetto di Boves, i saggi di tutte le attività sportive della società

Sabato 24 e domenica 25 maggio si è svolto a Brugnera, in provincia di Pordenone, la 2° prova del campionato nazionale Gold di Teamgym della Federazione Ginnastica d'Italia.

Le due squadre dell'ASD Sportime Boves si sono classificate al 4° posto nel programma LI e nel programma LD.

La squadra LI, composta da Agnese Macario, Lorenzo Cavallo, Federico Perottino, Giacomo Revello, Lorenzo Verra e Samuele Allinio ha notevolmente incrementato le difficoltà tecniche presentate alla giuria, come il triplo salto "mortale" con mezzo avvitamento e i doppi salto giro avanti al tumbling, elementi tecnici che necessitano ancora di un periodo di perfezionamento per ottenere il giusto riconoscimento dalla giuria.

Bene anche la squadra LD composta da Stella Barale, Beatrice Enrici, Isabel Cavallera, Ginevra Ambrosio, Giorgia Fantini e Matilde Varrone, Michela Menardi e Clara Macario, in una classifica giocata sui centesimi di punto (a soli 0,7 punti su oltre i 36 totali) dalla squadra seconda classificata.

Ora le squadre proseguiranno gli allenamenti in vista della finale del campionato nazionale di giugno.

Gli atleti si esibiranno anche durante i Galà Sportime, "uno spettacolo di sport", sabato 7 e domenica 8 giugno alle ore 21 al Palazzetto dello sport di Boves.

Nelle giornate di sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 giugno durante le giornate al Palazzetto dello sport di Boves si alterneranno i saggi di tutte le attività sportive (ginnastica artistica, Danza, acrobatica aerea, acrobatica e Teamgym) di Sportime Boves.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU