Imparare a ridurre lo spreco alimentare fin da bambini. È uno degli obiettivi di Slow Food Bra per insegnare ai più piccoli la salvaguardia delle risorse del pianeta e la lotta alla fame nel mondo, attraverso la scelta dei cibi, seguendo le stagionalità.
E così, la Scuola dell'Infanzia Chiara Lubich di Bandito, in collaborazione con Slow Food Bra, presenta il progetto “Coltiviamo il cibo e non sprechiamo”. L’appuntamento è sabato 7 giugno, alle ore 10.30, presso l’Auditorium Centro Polifunzionale G. Arpino (largo della Resistenza).
Le bambine e i bambini della Scuola dell'Infanzia Chiara Lubich di Bandito hanno imparato che il cibo è un dono prezioso da rispettare. Con l'iniziativa “Coltiviamo il cibo e non sprechiamo” hanno osservato e riflettuto sul cibo avanzato, conosciuto e coltivato nell'orto scolastico le verdure che il cuoco della mensa comunale Antonio Petti utilizza per preparare la minestra della scuola.
Insomma, tutti promossi a pieni voti da Slow Food, nell’ambito del progetto legato all’educazione alimentare e ambientale, che ha come punto saliente la coltivazione di orti scolastici con l’uso di metodi biologici naturali.





